Milano, una città poliedrica e complessa, spesso persino contraddittoria, della quale, se si riescono a mettere a fuoco gli infiniti volti e le innumerevoli anime, non si può che subire l'incanto, come il francese Chateaubriand sosteneva già nel 1803. Di alcune delle anime milanesi, in particolare di quelle derivate dal mondo della cultura intesa quale forza produttrice e propulsiva, tiene conto questo volume. In un periodo difficile ma vitale come il secondo dopoguerra, Milano, pur tra le macerie da ricostruire, riuscì a consolidare i propri settori (editoria, stampa periodica, arte, educazione,...) e a ritagliarsi "piccoli" spazi che con il tempo sono diventati "grandi" spazi (pubblicità, design, moda, tv privata,...), dimostrando di saper anticipare tendenze future, e di aver fatta sua la lezione che la cultura non solo produce idee ma semplicemente produce, cioè porta profitti che sono insieme "spirituali" e "materiali".
Scaricare ePUB eBook Fare impresa con la cultura. Milano nel secondo dopoguerra (1945-1960)
Fare impresa con la cultura. Milano nel secondo dopoguerra (1945-1960) pdf
Fare impresa con la cultura. Milano nel secondo dopoguerra (1945-1960) leggere online eBook in italiano Fare impresa con la cultura. Milano nel secondo dopoguerra (1945-1960)
Fare impresa con la cultura. Milano nel secondo dopoguerra (1945-1960) leggere online libro
Tuesday, July 17, 2018
Fare impresa con la cultura. Milano nel secondo dopoguerra (1945-1960) scarica PDF - P. Landi
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.